Summer League C7 Amatori

II Giornata

Pure qui si sgomita per ritagliarsi il proprio spazio e alimentare i propri sogni. D’altronde, chi si ferma è perduto e, poi, si sa: il sogno e le motivazioni sono il motore per compiere gesta memorabili. Vediamo, allora, chi ha dimostrato di avere più “carburante”.

Girone A

Viaggia a vele spiegate la compagine giamaicana: i caraibici Reggae Boyz incantano anche la Seleçao brasiliana, imbrigliando i verdeoro col proprio ritmo suadente (5-2). Anche la Finlandia fa 2 su 2: il 5-1 degli scandinavi raggela pure l’ animo caliente dell’ Ecuador. Rimbomba, infine, la Marsigliese nelle orecchie dei nostri compatrioti: i Bleus francesi “suonano” l’Italia (8-4) e riscattano il grigio debutto.

Girone B

Lo scontro infernale tra Diavoli (entrambi rossi, quelli della Rep. del Congo e del Belgio, ndr) dà ragione a quelli africani: la Repubblica del Congo si afferma col minimo scarto (2-1) sui rivali belgi e si risolleva dopo l’opaca prova all’esordio con la Polonia. A proposito di quest’ultima, è inarrestabile: i biancorossi spadroneggiano anche nel duello con la Bulgaria (4-1) e si innalzano in cima al gruppo. Sosta per la Germania.

Girone C

Apertissimo questo girone: nessuna squadra riesce a bissare l’esito della gara di apertura e, quindi, l’equilibrio è pressoché totale. Olanda e Iran, dopo l’aspro inizio, finalmente sorridono: gli Oranje sconfiggono la Svizzera con score tennistico (6-2), mentre il 7 persiano supera di un gol una valente Inghilterra (5-4). Un punto guadagnato e due persi per Spagna e Islanda: pari (2-2) che accorcia e rende più pericolosa la classifica.

Girone D

Sembra proprio che la siesta non sia contemplata: il Tricolor messicano non concede sconti e, anzi, raddoppia con la vittoria sulla Russia (2-0). La Nuova Zelanda, invece, cede, infrangendosi sulla Colombia: 3-3 effervescente tra Kiwi e Cafeteros. Infine, primo urrà anche per la Tartan Army: quaterna alla Croazia (4-0) e pratica archiviata nel migliore dei modi, con i primi 3 punti al sicuro.

Sempre nel segno del 3: tris per Pagani G. (Giamaica), Rizzo F. (Olanda) e Sacchi N. (Finlandia), con l’ultimo del magnifico terzetto che comanda pure la graduatoria dei bomber.