Champions League C5 – XX Giornata

Girone A

Settimana sorprendente in quanto a risultati nel Gruppo A, il quale continua a rivoluzionarsi, alla ricerca dell’ assetto definitivo.
Se è la prima a cadere, il clamore e lo sbigottimento sono grandi: Le Veline Divine esibiscono lo stacchetto perfetto e superano la capolista col punteggio di 7-5. Ma, spinta la prima tessera, ecco scatenarsi un effetto domino: KTSM piega AC Campetto col minimo scarto (5-4) e lo aggancia, almeno temporaneamente, alla seconda piazza (grazie anche al 3-0 a tavolino sui Di Miceli, nel recupero dell’ VIII giornata). Anche FC Landriano fa la sua parte, sconfiggendo Pro Vairano per 8-5 nel face to face e soffiandogli la quarta posizione, in attesa dei due recuperi verità di Pro Vairano.
Ma gli onori massimi vanno tributati all’ imprevisto ed imprevedibile di questo turno: FC Galeno, dopo mille affanni, ottiene la sua prima, indimenticabile volta, con il trionfo ai danni dei Di Miceli (9-8). Infine, double face la settimana delle ultime due compagini in esame: gli All Black si aggiudicano il primo round con Gold Bet Team per 15-8, ma il secondo è tutt’altra storia con Gold Bet Team capace di imporsi per 9-6 sui rivali nel recupero della IX. Rimandato l’ incontro tra Atletico Manontroppo e Atletico Spritz.
A parità di gare disputate abbiamo ora un dualismo nella classifica cannonieri: Romano M. (All Black) segna 16 gol in 2 match e aggancia Sorbara M. (Le Veline Divine) in vetta, per un duello all’ultima rete che vivrà per altri 80 minuti.

Girone B

Se il Girone A ci stupisce, il Girone B ci fa fare un tuffo nella normalità. Infatti, salvo un caso, vengono rispettati tutti i pronostici.
Clan 90 mantiene il ritmo e la testa del raggruppamento con il 12-0 sui Real Colizzati. I Despacitos 69 rispondono con il 10-4 sugli Old Boys e restano incollati alla capolista, in attesa del recupero dell’ VIII con Oglio’s Tim. A tal proposito, i nero-arancio (Oglio’s Tim, ndr) fanno bottino pieno, aggiudicandosi il trittico di partite che li vedeva protagonisti: 8-7 a Celtic Ruspa nel recupero della IV giornata; 7-1 a Gli Svincolati per la IX e 3-0 a tavolino sempre su Gli Svincolati per completare l’opera. Non ripagano le attese, invece, i Servi di Rama, che continuano il proprio tragic moment, capitolando per 6-3 con un F.C. Scarsenal in forma smagliante. New Team tiene aperta e viva la battaglia per la Champions con il 7-4 a Celtic Ruspa, mentre Coca blinda il proprio accesso all’ Europa League con il 3-0 a tavolino su Atletico Baionetta.
10: sono i timbri di Congi F. (Oglio’s Tim) in due incontri, che lo innalzano al secondo posto tra i marcatori, dietro all’ imprendibile Giuliano D. (New Team, 7 centri) con le sue 82 marcature totali.

Fasi Finali C7 

PRO

Il ritorno delle semifinali PRO definisce le due eroiche formazioni che si giocheranno il trofeo più ambito. Da una parte il secondo round non fa che ribadire il dominio di Davide su Golia: Happy Milf, infatti, trascinata dalla quaterna di Vigna S., concede il bis, triturando con il netto 6-2 le residue speranze di Atletico Pavia. Dall’ altra il nuovo che avanza dà una spazzata decisa alle certezze di ieri: anche i Drunk Pirates sono costretti ad inchinarsi e a lasciar spazio alle alte mire di C.S.K. La Rissa, che si prende la finale con un superlativo 6-2.
In Europa League a La Gang del Borgo, finalista di diritto per il ritiro di Pavelas, si opporrà nell’atto conclusivo Rayo Pelicano F.C., che domina pure il secondo incontro con Ceranova Alcoolica, con un rotondissimo 10-3 e il pokerissimo di Bellocchio G., straripante.

Amatori

Discorso diverso per il percorso europeo Amatori, che ai quarti prevede un unico incrocio, il quale non permette di ragionare sul doppio confronto. Chi approccia male alla partita, non ha il tempo di rimediare e, pertanto, i colpi di scena sono dietro l’angolo.
E la Champions è la prima a non deludere sotto questo punto di vista: cocenti sono le delusioni per I Padroni e A.S. DallCaDal, che, dopo aver tiranneggiato nei rispettivi gruppi, naufragano alla prima tempesta. Tasmania Berlin ha bisogno dei rigori per sbarrare il passaggio a I Padroni, mentre i Los Putos chiudono la pratica all’ ora di gioco con il 4-2 senza appelli ad A.S. DallCaDall. Anche Gold Lulù si aggiunge al novero delle semifinaliste col successo per 3-1 sulla Steaua Bucarest. Alla Marchigiana, invece, nonostante la manita di uno scatenatissimo Annolino A., costano carissimi i tiri dal dischetto, dove viene sopraffatta da Il Falco, ultima delle magnifiche quattro.
In Europa League, in scioltezza due delle top 4: New Team Casarile non deve nemmeno sudare, grazie al 6-0 a tavolino su Hannibal Lecce; i Real Colisti, al contrario, mostrano tutto il proprio potenziale, trionfando per 9-0 su Golden Team, con un Sartoris R. forza 4. Infine, prosegue il sogno pure per Atletico Manonmolto e A.S. Pirina che eliminano rispettivamente Herta Vernello (6-4) e Spartak Mosconi (5-2) e volano nell’ Olimpo delle 4 migliori.