C5 Open, Focus: AiMaster JTeam-Squirrel TM 5-2 

C’era da scommettere sulla reazione d’orgoglio dell’Aimaster J Team ed i campioni invernali in carica non hanno tradito le attese. Sorpresi dalla corazzata Vall1 Fc al debutto, a Myftari e compagni non tremano le gambe davanti a quella che oltreoceano chiamano “must win situation” e battono per 5 a 2 l’ostico Squirrell TM. Un tandem letale quello formato da Guerci (tripletta e pallone portato a casa) ed Antonaci, sono loro a confezionare la sonora manita che mette ko il conjunto capitanato da Faccioli, oggi rimasto intrappolato nella morsa rivale. Non bastano i centri di Nascimbene e Migliavacca allo Squirrell, sorpresi dalla sete di rivalsa dell’Aimaster e raggiunti in classifica dagli stessi. Nell’ultimo turno sarà piena bagarre per il passaggio alle semifinali del tabellone del torneo “pro”.

C5 OPEN: VALL1 E F INGOIO STACCANO IL PASS CHAMPIONS

Gruppo B nel quale il Vall1 Fc si conferma al comando prevalendo per 4 a 2 sul Cirque du Soleil. Prestazione coriacea di questi ultimi, che vendono cara la pelle soccombendo però alla distanza dinnanzi alla freschezza del terminale offensivo Perna e Di Frisco. Vall1 a punteggio pieno ma non basta per cristallizzare la conquista del primo posto. Lo Squirrell TM giovedì prossimo si giocherà tutte le sue carte per appaiare in vetta gli attuali leader.

Situazione assai più fluida all’interno del girone A dove il Pavia Under 21 stende il Blubar Garlasco e si accaparra il primo posto aritmetico. Dopo il successo al fotofinish contro YB griffato Fazzini, i biancorossi s’impongono a fatica sull’ottimo quintetto del fortissimo Makk. Di Bosio, Giola e Sorbara i centri dei favoritissimi del torneo. Sarà un vero spareggio per laurearsi come migliore seconda quello che andrà in scena lunedì al Cassinetto fra Garlasco e Young Boys. Gli oranje vengono a capo di un match nervoso battendo 6-2 la Colombia ed eliminando i cafeteros dal tabellone principale.

Nel gruppo C il futsal bailado dei vicecampioni invernali del Fc Ingoio continua a macinare grandi risultati. L’hattrick di Mauricio Rodriguez consente ai capolisti di arginare la voglia di sorprendere dell’Atletico Caffe Manzoni che cadono solo di misura. 4-3 il punteggio finale e bottino pieno per il team sudamericano, ora atteso dalla prova di maturitá al cospetto dei Califfi 2.0. La compagine del presidentissimo Giarrizzo spreca il match point qualificazione e crolla nei minuti finali contro il Maino. Nella sfida nella sfida fra i top scorer Gambini (7 reti) e Di Pasquale (8 timbri) è il jolly dei Marcellini a spuntarla. I “collegiali” andranno ora a caccia dei punti qualificazione contro il fanalino di coda Atletico Caffe Manzoni.

C5 AMATORI: CALIFFI TRAVOLGENTI, ROJAS ESALTA LA SELECCION

Nei 2 gironi del torneo amatoriale, arriva l’ennesima goleada dei Califfi -stakanovisti dei tornei estivi- che spazzano via la resistenza di Red Bull Papiae per 9-3. Parmigiani e Gambini appongono la griffe sul punteggio con tre reti a testa, mentre nel derby fra i 2 Atletico lo Spritz ha la meglio per 3 a 1 sui ragazzi del Rolla.

Infine nell’ultimo girone altro acuto della Seleccion Peruana che sospinta dal poker di Jordy Rojas supera 5 a 3 Atletico Baionetta. Il Deportivo La Carogna fa lo sgambetto al Clan 90 e contenderà fino all’ultimo a Meza Valente e compagni il pass che vale la qualificazione alla final four del tabellone amatoriale