Champions League C5 – XIX Giornata

Girone A

3 sere, 3 partite, 120 minuti. Poi, nulla sarà più come prima. La lunga maratona del girone lascerà posto ai rapidi sprint degli scontri diretti. Le logiche del raggruppamento, gli equilibri costruiti nell’arco di mesi scompaiono e il furore, l’agonismo puro diventano virtù fondamentali. Ma ora, diamo uno sguardo alle ripartizioni del Girone A, a tre giornate dal termine.
Chiavo Veronica suda, e parecchio, contro FC Landriano (6-5), ma rimane prima e smorza l’avanzata dei Reds, ancora quinti. AC Campetto prova a blindare il secondo posto con l’ 8-2 ad Atletico Spritz, ma Pro Vairano, quarto al momento, con il 3-2 ad Atletico Manontroppo e due match da recuperare, potrebbe insidiarlo. E la terza posizione? No, non ci siamo dimenticati: KTSM si riprende alla grande, dopo la dura lezione degli All Black (XVIII turno, ndr), con il 10-3 sui Di Miceli (che conservano l’ottava piazza, nonostante la débâcle). Veniamo quindi alla zona Europa League: detto di quinta e ottava posizione (FC Landriano; Di Miceli), ricordiamo quelle intermedie. Seste Le Veline Divine, che con il 14-9 su Gold Bet Team annientano o quasi le velleità “europee” degli avversari. Infine, non si arresta la marcia degli All Black , ancora più settimi dopo il 10-6 su FC Galeno, i quali vantano un ruolino di tutto rispetto nel ritorno, composto da 6 vittorie (serie aperta dalla XIV), 1 pari e 1 sconfitta.
Sarà un peccato non vederlo, molto probabilmente, all’opera in Champions, ma dovrà tremare e fare gli scongiuri chi lo affronterà in Europa League: Sorbara M. (Le Veline Divine) aggiunge altre 11 reti al proprio bottino, che annovera 76 marcature complessive.

Girone B

Se il gruppo iniziale può essere inteso come una palestra per le prove successive, allora il Girone B non teme rivali: escluse le primissime posizioni, gli altri piazzamenti “nobili” sono tuttora in discussione. Illustriamo, dunque, la situazione di questo raggruppamento.
Apre la fila Clan 90, che supera con il fiatone (7-5) Celtic Ruspa (in lotta per l’ottavo posto) e ritrova il gradino più alto del podio. Abdica, quindi, Despacitos 69, che deve recuperare una gara, ma che esce con le ossa rotte dal super match con Oglio’s Tim (8-13). Servi di Rama, terza piazza bifronte: dribblano con agilità l’ostacolo New Team (4-2) nel recupero dell’ XI, ma soccombono all’esuberanza di Coca nella XIX (2-4). New Team, perdente nella partita sopracitata, si rifà e mantiene vivo il sogno Champions con il 16-4 contro Gli Svincolati. Ma chi esibisce la forma migliore è la truppa arancio-nera: Oglio’s Tim, oltre all’incontro da brividi con i Despacitos 69, stravince pure il recupero della VII con Atletico Baionetta (14-3) ed ora bussa alle porte del paradiso. Se il sesto posto è di Coca, il settimo è condiviso tra Real Colizzati e F.C. Scarsenal: lo scontro diretto tra le due ha visto i secondi imporsi con il punteggio di 16-2. F.C. Scarsenal aiutato nella corsa all’ Europa minore anche dal successo per 9-2 su Gli Svincolati, nel recupero della XV. Fa morale, in conclusione, il trionfo di Atletico Baionetta per 4-1 sugli Old Boys.
Champions o Europa League? Il futuro è incerto, ma lui il bersaglio lo centra sempre e auguri a chi lo incrocerà: Giuliano D. (New Team) ne timbra altri 9 e cavalca solitario nella classifica cannonieri con i suoi 75 gol.

Champions League C7

Girone A – Recupero X Giornata

Finale esplosivo: Il Falco sommerge di gol (10-0) Spartak Mosconi e conquista l’argento, raggiungendo al fotofinish A.S. DallCaDall, Gold Lulù e Tasmania Berlin in Champions ed escludendo New Team Casarile da questa competizione. E chi è il protagonista dell’impresa? Gambini F. (Il Falco) ne marca 7 ed è definitivamente re dei bomber con i suoi 24 centri.

Girone PRO – Fasi Finali

Archiviata la questione girone con il recupero della XIV tra Ceranova Alcoolica e La Gang del Borgo (8-6), irrilevante per la graduatoria generale, ma che ha reso Keller G., con la sua manita, primatista dei goleador con 31 realizzazioni.
Sorprendenti a dir poco, invece, i primi parziali della Fase Finale Champions: Atletico Pavia, dominatore dispotico e incontrastato (o quasi) del raggruppamento, cede di schianto nella prima uscita contro Happy Milf per 1-7 ed ora ribaltare lo score appare come una montagna insormontabile. Molto più aperto il doppio confronto tra Drunk Pirates e C.S.K. La Rissa il cui primo atto si è concluso sul 3-3.
In Europa League rispettati i pronostici, almeno in parte: Rayo Pelicano F.C. batte Ceranova Alcoolica per 9-4, trascinata da Bellocchio G., eroe dell’ andata con 6 gol. Già in finale La Gang del Borgo, grazie al doppio 6-0 a tavolino, causa ritiro di Pavelas.