Champions League C5 – XV Giornata
Girone A
Il gruppo A ha il tipico viavai di una stazione: treni che partono, treni che si fermano, altri addirittura costretti alla sosta forzata.
Viaggia con la velocità di un Freccia Rossa Chiavo Veronica: gioca una partita pressoché perfetta, decretando uno stop pesante per il lanciato AC Campetto (4-0), ribaltando la classifica, che vede uno scambio tra le due parti in causa (36 Chiavo; 34 AC Campetto). Il binario tronco tra Di Miceli e Pro Vairano apre nuove chances al resto dei vagoni di prima classe. Infatti, KTSM si giova della circostanza favorevole, agganciando il terzo posto di Pro Vairano a 28 punti, con il successo per 5-2 su FC Galeno. E, neppure Le Veline Divine disdegnano l’ opportunità di accorciare, trionfando per 11-7 su Atletico Manontroppo e portandosi a sole tre lunghezze dal quarto posto. Chi stenta, invece, è FC Landriano, fermata dall’ impedimento Gold Bet Team (8-8), sempre grande con le grandi. Infine, sembra carburare e prendere velocità una freccia nera: All Black, fuori misura contro Atletico Spritz (15-3), infiamma la lotta per l’ Europa League.
Cambia volto il capotreno: Sorbara M., con le 9 realizzazioni di questa settimana, si mette alle spalle Gambini F. (Di Miceli), guida quindi la graduatoria dei bomber (50 gol) e si merita il titolo di migliore di giornata.
Girone B
“L’attacco delle avversità non sovverte l’animo dell’uomo forte”: Seneca sarebbe fiero allora del terzetto di testa del raggruppamento B, perché ogni elemento del trio è costretto ad affrontare un problema, ognuno di natura diversa, vincendolo.
Partiamo, quindi, dai Servi di Rama, cui, pur essendo in formato ristretto e non avendo cambi a disposizione, basta un super Corrent (8 reti) per archiviare la pratica Atletico Baionetta. I Despacitos 69, invece, col palleggio e la propria qualità tecnica, ovviano alla mancanza del portiere stravincendo il duello coi Real Colizzati (8-2). Giungiamo, dunque, a Clan 90: decimati dagli infortuni e senza il punto di riferimento Boldrini, affrontano il big match con Coca con Geraci (portiere) reiventato punta. Vanno sotto di due gol, ma, con cuore e grinta, ribaltano il risultato nel secondo tempo, condotti da Geraci stesso, autore di una doppietta (4-3). Senz’altro sarebbero degne dell’attenzione dello scrittore/filosofo latino anche le altre due compagini che sto per menzionare. New Team per l’abilità a confermarsi da anni nelle posizioni nobili della graduatoria, nonostante l’incedere del tempo (vittorioso anche questa settimana per 11-5 sugli Old Boys). Oglio’s Tim per l’impresa titanica che sta compiendo: con la media di due incontri a settimana, si sta arrampicando a suon di successi (per ben due volte negli ultimi giorni: 5-4 nel ricupero della III con New Team; 5-2 su Celtic Ruspa per il XV) sulla parete che porta verso la vetta.
Il sopracitato Corrent si consacra come MVP del turno, ma Giuliano D. (New Team), complice il ricupero, si issa al vertice della piramide dei goleador, scalzando Corrent stesso (41-40).
Champions League C7 – XII Giornata
Girone PRO
Niente nuove, buone nuove: non si arresta la fuga di Atletico Pavia, che ha qualche tentennamento inusuale e di troppo con Ceranova Alcoolica (6-4), ma riesce lo stesso ad aggiungere un’altra tacca. I Drunk Pirates riprendono le buone abitudini, dopo qualche tonfo, sbarazzandosi di Pavelas con un secco 3-0. Mezzo passo falso, invece, per Rayo Pelicano F.C., che ferma il proprio slancio con il 2-2 con La Gang del Borgo. Infine, sempre più cinica e convincente C.S.K. La Rissa, che batte Happy Milf con un eccellente 8-3, intascando punti preziosissimi in ottica Champions.
Ed è proprio un membro di C.S.K. La Rissa a guadagnarsi la lode a questo giro: Duran K. saluta tutti gli altri con una “manita”, che lo vede re del turno.
Girone A
Berlin è ancora capitale, ma ha molto da temere: Tasmania Berlin pareggia con New Team Casarile (3-3) e ora sente il fiato sul collo delle quattro inseguitrici (tutte ancora con una partita di ricuperare). Infatti, A.S. DallCaDall fa il proprio dovere, conquistando il bottino pieno con Golden Team (7-2). Così come Gold Lulù, che sconfigge per 3-1 Spartak Mosconi. E Il Falco, con qualche complicazione in più, non è da meno con il 5-4 su Athletico Manonmolto.
La quaterna di Palumbo G. (A.S. DallCaDall) gli vale il premio di top player della settimana.
Girone B
Rarissimo commentare una loro sconfitta: difatti bisogna citare l’ennesima affermazione de I Padroni, che stavolta battono per 7-2 la Marchigiana. La Steaua Bucarest resta nella loro scia, con il rotondo 10-4 rifilato ai Real Colisti, in caduta libera da qualche giornata. A.S. Pirina ha la medicina giusta per sé stessa e si chiama vittoria: grazie anche all’ infortunio occorso ad un componente di Hannibal Lecce, supera per 7-4 gli avversari. Infine, i Los Putos vivono un momento di gran forma: 7-2 a Herta Vernello e bronzo, per ora.
Se la squadra naviga a gonfie vele è anche merito del suo equipaggio: Strada T. (Los Putos) con la sua doppietta raggiunge al primo posto in classifica cannonieri Annolino A. (Marchigiana), a quota 17 gol.