XIV Giornata Calcio a 5
Girone A
Solito copione nel Gruppo A, con qualche piccola variante alla sceneggiatura, che fornisce un po’ di pepe alla storia.
Gli attori protagonisti raramente fanno flop: infatti, AC Campetto e Chiavo Veronica si confermano all’ apice con prove di prim’ordine, sistemando rispettivamente Atletico Manontroppo (9-5) e FC Galeno (12-4). Se, però, si incrociano due personalità di spicco, non possono che risultarne scene memorabili: botta e risposta tra Pro Vairano e KTSM (5-5), riprese in diretta, con regia di Mitz. Lo scontro generazionale tra FC Landriano e Di Miceli (con sogno Champions annesso) premia l’ interpretazione dei più giovani in maglia rossa, che conquistano la ribalta con il 9-6, irrobustito nel finale. Infine, se Gold Bet Team sembra aver dato una svolta alla propria carriera nelle ultime settimane ( raccogliendo consensi con un’altra ottima prestazione, con il 13-7 su Atletico Spritz), il coup de theatre del turno ha sfumature di nero: gli All Black, infatti, ci regalano una variazione sul tema, vincendo un eccezionale duello con Le Veline Divine (6-5), costringendole a rinunciare a punti importanti per l’ ambizione “europea”.
“And the Oscar goes to…”: il miglior attore protagonista è Grassia N. (Gold Bet Team), portentoso con le sue 10 marcature e senza pari in questa giornata.
Girone B
La triade continua a viaggiare a braccetto, ma con percorsi spesso differenti: Servi di Rama e Clan 90, con lo stesso risultato (5-2), superano a gambe levate gli impedimenti chiamati Gli Svincolati e Old Boys. Invece, Despacitos 69 riesce ad uscire all’ ultimo dalle sabbie mobili tese da Celtic Ruspa (3-2), che con disciplina e spirito di sacrificio sfiora l’impresa, inginocchiandosi al più blasonato avversario solo nei secondi finali.
Appena più in basso nella graduatoria, anche la corsa al quarto posto è combattutissima e non accenna a calmarsi: sorpassi, controsorpassi e cadute sono la regola, che prevedibilmente vigerà fino all’ ultima giornata. Quindi, se i Real Colizzati passeggiano sul malcapitato Atletico Baionetta (14-4), i colpi grossi li mettono a segno Coca e New Team, che sedano le mire di due ostiche concorrenti. Infatti, Coca impartisce una severa lezione (7-1) a F.C. Scarsenal, mentre New Team costringe alla caduta Oglio’s Tim (8-3).
Giuliano D. (New Team) pie’ veloce: nessuno può tenere il suo ritmo con le 7 reti messe a referto, che lo consacrano MVP del turno.
XI Giornata Calcio a 7 
Girone B
“Il Mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”: ben si adatta questo proverbio alla situazione del Girone B C7, con i tabellini di questa settimana, che sono lo specchio di tale affermazione.
Quindi, scendono i Real Colisti per mano di Hannibal Lecce (che si muove, racimolando i primi 3 punti) con il 7-9 subito. Salgono, invece, Marchigiana e Los Putos, ad ora terza e quinta forza del raggruppamento, dopo i successi su Steaua Bucarest (7-5) e A.S. Pirina (5-4). Rimangono sugli stessi gradini Herta Vernello e I Padroni , dato il rinvio del loro match.
Annolino A. (Marchigiana) alla Messner: la sua cinquina lo rende il migliore di giornata e gli fa scalare di colpo la classifica cannonieri, portandolo in vetta.
Generale Girone A – Girone PRO
Disputati parzialmente gli incontri del Girone A e di quello PRO.
Nel Gruppo A costante spiacevole per Athletico Manonmolto, che perde di misura per due volte in pochi giorni: prima nel ricupero della IX per 3-2 con Gold Lulù; poi, per 4-2 contro Tasmania Berlin, la quale si riappropria del comando, in attesa di Spartak Mosconi – A.S. DallCaDall e New Team Casarile – Gold Lulù. Fa un balzo in avanti anche Il Falco, che spadroneggia su Golden Team (9-3), trascinata dalla coppia di bomber Gambini F. e Mango A..
Nel Girone PRO continua l’ ascesa di Rayo Pelicano F.C., che condotto da un super Bellocchio G. (6 gol), si prende il secondo gradino del podio con l’affermazione su Pavelas per 7-4. Neanche a dirlo, Atletico Pavia in scioltezza con il 3-0 su Happy Milf.