Champions League C5 – XIII Giornata
Girone A
Nessuna rivoluzione in atto e conseguente cristallizzazione dei poteri: settimana statica, con 4 pareggi su 6 incontri, e scala gerarchica pressoché immutata
Più unico che raro l’eccezionale e anomalo ripetersi del medesimo tabellino: 5-5 il risultato finale delle tre sfide di scena al Copernico ( ovvero, nell’ ordine: Gold Bet Team – AC Campetto; Atletico Manontroppo – Di Miceli; All Black – FC Landriano). Cambia il punteggio, ma non la sostanza, nel duello d’alto rango tra Chiavo Veronica e KTSM, con il pari (6-6) che non offre la spinta necessaria alle ambizioni delle due compagini. Negli ultimi due casi, invece, le aspirazioni vengono in parte o del tutto ripagate: sorriso a denti stretti per Pro Vairano, che gode per il 5-0 maturato contro Atletico Spritz, ma solo a metà, a causa del 6-4 subito da Le Veline Divine nel ricupero della X Giornata. Queste ultime, invece, grazie anche al ritorno di Sorbara M., vivono una settimana galvanizzante, con una doppia affermazione da applausi: nel XIII turno, infatti, sconfiggono FC Galeno per 8-6, facendo il paio con la vittoria del giovedì.
Determinante e spietato in area: il sopracitato Sorbara M. è la star del turno, con le sue 10 marcature in 2 match.
Girone B
Elettrica, invece, la situazione del Girone B, dove vengono registrate scosse degne di nota: il buon giorno si vede dal mattino, col ricupero della X Giornata, che coinvolge Clan 90 e Servi di Rama. I biancoverdi (Clan 90) soffrono di un calo di tensione e quello che sembrava un duello annunciato (con Despacitos 69), diventa definitivamente un “triello”. Infatti, Corrent S. (Servi di Rama) è più lesto e trionfa nel vis a vis tra cecchini con Boldrini F. (Clan 90) per 2-1, complice anche una prestazione granitica di Bellinzona M., numero 1 giallonero.
Si procede, quindi, con la seconda del calendario di ritorno e l’ amperaggio rimane alto: Servi di Rama e Despacitos 69 vanno ad intermittenza, ma la loro luce prevale sulle zone d’ombra (5-3 ai Real Colizzati per i primi; 9-7 a New Team per i secondi). Resta al buio, invece, Clan 90 (vittima di una settimana no), che scivola sull’ Oglio’s Tim (5-5), nuova fonte di energia, con cui è facile rimanere folgorati. Se il fragore del tuono ha i colori e il nome di Coca, che con il 6-2 a Gli Svincolati rafforza la propria quarta piazza, la potenza del fulmine è di Celtic Ruspa, che stronca Atletico Baionetta con un netto 13-3. Infine, F.C. Scarsenal rimbalza sul muro di gomma chiamato Old Boys, che riesce a contrastare la carica degli avversari (4-4).
Speziale D. (Celtic Ruspa), pare essersi impossessato del Mjollnir, il mitico martello di Thor: nessuno può eguagliarlo, con le sue 9 reti. “Corrent continua”: intensità e direzione costante nel tempo per il giocatore dei Servi di Rama, che timbra sempre il cartellino.
Champions League C7 – X Giornata
Girone PRO
Questo Pelicano ha la rapacità di un’ aquila! Il Rayo ubriaca di gol Ceranova Alcoolica e decolla al terzo posto, grazie anche alla simultanea resa dei Drunk Pirates, costretti a sventolare bandiera bianca nella battaglia con Atletico Pavia (3-6). E il secondo posto ( occupato ad ora da Happy Milf, sempre felice, dopo il successo con scarto minimo (4-3) su La Gang del Borgo) non appare più un miraggio, dato che dista solo tre lunghezze. Ma, attenzione a C.S.K. La Rissa, che si sta facendo largo a furia di spallate: 7-4 a Pavelas e quarto posto (per ora di Drunk Pirates) nel mirino.
Una poltrona per due: Crescenti F. (Atletico Pavia) e Bellocchio G. (Rayo Pelicano F.C.) con i loro pokerissimi, sono i re del turno, ma il secondo ha un motivo in più per festeggiare, ovvero il sorpasso su Keller G. (Ceranova Alcoolica) tra i goleador (20-19).
Girone A
Fuochi d’artificio nel Girone A: non si festeggia il Capodanno (neanche quello Cinese, troppo presto), ma la decima giornata è esplosiva. In scala di risonanza: Gold Lulù è l’ ouverture (3-1 a Golden Team), che ci spinge a continuare. New Team Casarile (2-1 ad Atletico Manonmolto e terza piazza) l’ intermezzo d’attesa, che ci solletica la fantasia. Ma è A.S. DallCaDall il gran finale, che deflagra lasciandoci attoniti: 6-0 a Tasmania Berlin e botto tremendo che vale la testa della graduatoria. Riuscirà a scombussolarci anche Il Falco – Spartak Mosconi (da disputare)?
La doppietta di Pagani G. (Gold Lulù) è il petardo da primato per questa settimana e gli frutta l’aggancio ad Alberizzi A. (Atletico Manonmolto) tra i MVP.
Girone B
Se fosse una corsa di cavalli, lo stallone su cui fare la puntata sicura si chiamerebbe I Padroni: non si fermano davanti a nulla, nemmeno ad una delle migliori performance di Hannibal Lecce (5-3). Tra i piazzati, non c’è dubbio, metterei i Real Colisti: 4-1 a A.S. Pirina e argento confermato. Ma si sa, per guadagnare qualcosa, bisogna rischiare: allora il mio consiglio verterebbe sulla Marchigiana (7-0 a Herta Vernello) e sui Los Putos, che sparigliano le carte con il 7-3 alla Steaua Bucarest e tendono al quarto posto Champions.
Strada T. ( Los Putos) bomber purosangue: cinquina, migliore della settimana e ad un passo da Costa G. ( Real Colisti) tra i marcatori (15-14).