Champions League C5 – Girone A
“Cambiando l’ ordine degli addendi, il risultato non cambia”: sembra rispettare questa basilare regola aritmetica il Gruppo A, che ci ripropone, ad un girone di distanza, i medesimi esiti (o quasi). Infatti, cambiano solamente gli score (in certi casi più larghi), ma non la sostanza.
AC Campetto dà seguito al proprio trend positivo con l’opulento 14-6 su Le Veline Divine. Chiavo Veronica, da suo canto, non molla la presa sulla prima, ricacciando allo stesso tempo indietro un’ostica rivale, ovvero i Di Miceli, repressi con un ampio vantaggio (11-6). Pro Vairano, costretto a marciare spedito, non inciampa, ma piuttosto incanta col 9-2 ai danni degli All Black. FC Landriano, complice la sopracitata caduta dei Di Miceli, riemerge nella bagarre per la quarta piazza con l’ affermazione su Atletico Manontroppo (7-5). Stabilmente in zona Champions KTSM, che non trova particolari ostacoli nella vittoria su Gold Bet Team (7-3). Infine, bene, ma non benissimo per FC Galeno e Atletico Spritz, che guadagnano un punto, ma ne perdono due, sciupando contemporaneamente la possibilità di prendere una boccata di ossigeno (5-5).
Elogio al ritorno di Vaduva P. (AC Campetto), che ne infila 6 ed è chiaramente il migliore di giornata nel Girone A.
Champions League C5 – Girone B
Scritto dell’ emozionante pareggio tra Despacitos 69 e Clan 90 (6-6), tiriamo le somme del Girone B, illustrando gli altri risultati di giornata.
I Servi di Rama non sorprendono, vincendo e convincendo per 7-4 contro un ordinato e brillante Celtic Ruspa. Nel “Fight Club” per il quarto posto gli unici a steccare sono i Real Colizzati, forzati al pareggio da Gli Svincolati, in forma smagliante (5-5). Le altre formazioni coinvolte, invece, non accennano a rallentamenti: New Team esagera contro Atletico Baionetta, spingendosi fino al 12-4, mentre Coca “macchia” la propria prestazione subendo una rete, che toglie la possibilità del clean sheet contro gli Old Boys (8-1). Fatica di più, ma mette nel granaio altri 3 punti fondamentali anche F.C. Scarsenal, che costringe l’ Oglio’s Team alla prima battuta d’arresto (6-4).
Manita di Giuliano D. (New Team), che è meritatamente top player del turno, ma le quaterne di Boldrini F. (Clan 90) e Corrent S. (Servi di Rama) li lanciano in un testa a testa per il trono dei goleador (32-30 in favore di Corrent) e in classifica MVP (6-5 per Boldrini).
Champions League C7 – Girone Pro
Archiviata ormai la pratica primo posto da parte di Atletico Pavia (che non si smentisce con il rotondo 5-0 a La Gang del Borgo), resta calda e coinvolgente la mischia per il secondo gradino del podio: se è vero che Happy Milf rafforza la propria candidatura col 4-2 su Pavelas, il colpo ad effetto lo mette a segno Rayo Pelicano F.C., con il clamoroso 6-1 che gli permette di trionfare sui Drunk Pirates. Infine, C.S.K. La Rissa supera Ceranova Alcoolica per 7-4 e aggancia la quinta posizione, precedente esclusiva de La Gang del Borgo.
Hat trick per quattro: Duran K. e Chierichetti L. (C.S.K. La Rissa) e Turi J. e Bellocchio G. (Rayo Pelicano F.C.) sono parimenti i MVP della nona, con l’ultimo che accorcia su Keller G. (Ceranova Alcoolica) in classifica marcatori.
Champions League C7 – Girone A
Sarò ripetitivo e monotono, ma credo che il Girone A Amatori sia il miglior rimedio per chi affetto da noia: nulla diventa mai realtà assodata e ciascuna compagine è messa e deve mettersi costantemente in discussione.
Quindi, se Tasmania Berlin approfitta del calendario favorevole, che la contrappone a Golden Team (4-2), non desti scalpore l’ impresa compiuta da Il Falco, capace di piegare A.S. DallCaDall con il punteggio di 4-2. New Team Casarile ringrazia e sconfiggendo Spartak Mosconi per 5-1 si cinge al collo il bronzo, almeno temporaneamente. Non disputata e da ricuperare in data ventura la partita tra Atletico Manonmolto e Gold Lulù.
La tripletta di Bon Jean Omar (New Team Casarile) gli vale il titolo di campione del turno, ma attenzione a Mango A. (Il Falco), che mette la freccia tra i cannonieri su Bergonzi S. (Tasmania Berlin) (12-11 reti).
Champions League C7 – Girone B
Dopo l’ anticipo di settimana scorsa, che ha visto I Padroni regolare per 5-1 i Real Colisti, nei giorni passati si è completato il programma della nona giornata con le altre tre sfide, caratterizzate da gol a raffica. In crescendo: A.S. Pirina batte per il rotto della cuffia Herta Vernello (3-2) e si mantiene ai piedi dell’ Olimpo; Steaua Bucarest ne fa uno in più di Hannibal Lecce (4-3) e continua a tallonare I Padroni; infine, ben 16 reti tra Marchigiana e Los Putos (9-7) nel duello per l’onorevole quinto posto.
Il poker d’assi d’ Annolino A. (Marchigiana) precede d’un soffio quello di K di Giacomelli A. (Los Putos), dato che il primo contribuisce al successo della propria formazione. Costa G. (Real Colisti) domina comunque sia in graduatoria realizzatori che in quella dei best.