Champions League C7 – Girone PRO
“Lasciate ogne speranza, o voi ch’ entrate”: questo il monito per chi capita nell’ orbita di Atletico Pavia, che nel ricupero del settimo turno sbriciola i Pavelas (7-2). Perdono definitivamente contatto dalla prima Happy Milf e Drunk Pirates, che impattano tra loro (4-4), confermandosi comunque nei ruoli di second a ee terza voce di questo gruppo. A ridosso del trio sopracitato troviamo Rayo Pelicano F.C., che la spunta nel duello con C.S.K. La Rissa (6-4) e sale nelle gerarchie a quota 12 punti. Chi scende, invece, è La Gang del Borgo, sorpresa da Ceranova Alcoolica (2-6), squadra bifronte: infatti, perde nell’ altro recupero (IV giornata) soccombendo ai Drunk Pirates, i quali le rifilano un pesante 14-2 (con 7 timbri di un indemoniato Scarnato).
Brilla, nella settima giornata, la stella di Dapoto N. (Happy Milf), che firma uno straordinario poker. Guida, però, la classifica cannonieri Keller G. (Ceranova Alcoolica), vero stakanovista del gol.
Champions League C7 – Generale Amatori
Giocati tutti (o quasi) gli incontri validi per l’ ottavo turno del Girone A, rimasti in sospeso prima della sosta: A.S. DallCaDall doma Gold Lulù (6-1) e riagguanta Tasmania Berlin (3-2 con Il Falco, ndr) in vetta. New Team Casarile, invece, guadagna il terzo posto, grazie all’ affermazione per 5-1 su Golden Team. Considerati anche i risultati precedenti (Tasmania Berlin 3 – 2 Il Falco; Atletico Manonmolto 5 – 5 Spartak Mosconi), i protagonisti del turno sono D’Errico M. (New Team Casarile) e Alberizzi A. (Atletico Manonmolto), con quest’ ultimo primo tra i MVP.
Nel Girone B, invece, “misto fritto” di recuperi e anticipi: con ordine, per il settimo turno A.S. Pirina trionfa per 3-2 su Steaua Bucarest; per l’ ottavo, i Los Putos vengono portati al successo dalle triplette di Strada T. e Plano D. nel 7-2 finale ad Hannibal Lecce; infine, l’ assaggio della IX vede I Padroni sovrastare i Real Colisti per 5-1, con hat trick di Censi M.
Champions League C5 – Girone A
In attesa che ripartissero tutti i gruppi dopo la sosta natalizia, nel Girone A sono stati disputati due turni, che hanno di fatto completato (salvo alcune gare in sospeso) il calendario d’andata.
Giunti a metà del viaggio è quasi d’obbligo una riflessione ampia, da cima a fondo. Al comando il sorprendente AC Campetto, al quale i sei punti conquistati negli ultimi due incontri ( 11-4 su FC Galeno; 7-3 con FC Landriano) permettono di superare al fotofinish Chiavo Veronica ( ora seconda ad un punto, causa stop al decimo turno contro Gold Bet Team (10-10)). Sul gradino più basso del podio Pro Vairano, che si giova del successo a tavolino su FC Galeno e può accorciare sulla coppia di testa, in virtù del ricupero con Le Veline Divine. L’ ultimo posto per la Champions è occupato da KTSM, he non sbaglia un colpo (4-0 ad Atletico Manontroppo e 7-1 ad Atletico Spritz). Premono, però, alle spalle dei rossoblù i Di Miceli, ormai a sole tre lunghezze, trascinati dall’ efficacia realizzativa di Gambini F.. Il big match tra le due compagini scioglierà certamente questo nodo. Detto dei Di Miceli in quinta piazza, è calda anche la zona Europa League: appaiate a 16 punti FC Landriano e Le Veline Divine, con un cammino per entrambe di luci ed ombre, ma con la seconda che può ancora nutrire qualche velleità in chiave Champions (già citato il recupero con Pro Vairano). L’ ultimo biglietto per il treno diretto all’ Europa lo staccherebbe al momento Gold Bet Team, ma Atletico Manontroppo e gli All Black (con cui Gold Bet Team deve tuttora giocare) lo insidiano. Altra bagarre avvincente che caratterizzerà sicuramente il ritorno. Infine, terminano la graduatoria Atletico Spritz e FC Galeno: coraggio! Le battaglie si possono perdere, ma la guerra è lontana dalla fine. E, poi, il bello di questo sport è l’ imprevedibilità. D’altronde, il pallone è rotondo, no?
Non è uno sport di singoli, ma è giusto onorare chi si distingue: così premio il sopracitato Gambini F. (Di Miceli), ciclonico sotto rete con le sue 39 marcature. Guidano, invece, la classifica MVP con 6 slot ciascuno Gabriele Mario (KTSM) e Aniceto Da Silva Wadson (AC Campetto), che quando non vanno a segno, spiccano comunque tra le fila delle proprie squadre.
Champions League C5 – Girone B
Analogamente al Girone A, pure il B ha già vissuto due giornate di scontri nel nuovo anno. Cala, perciò, il sipario sull’ andata, sebbene quasi la totalità delle formazioni debba ricuperare almeno una gara. Inoltre, si è verificato uno switch con l’ uscita di scena di Sbocca Junior e l’ ingresso di Oglio’s Team. Nonostante le mancanze sopraindicate, stiliamo un resoconto di questo raggruppamento.
Diarchia al vertice, con Clan 90 e Despacitos 69 a pari punti e stesso percorso netto, caratterizzato da 8 vittorie e un pareggio (guarda il Caso, tra loro). Più che mai chiarificatore lo scontro tra titani che le vedrà opposte la settimana ventura. Terzi i Servi di Rama, separati potenzialmente da un solo punto dal binomio in reggenza e bravi ad aver formato il vuoto dietro di loro. Ed è qui che arriva il bello: più che accanita la lotta per l’ ultima piazza Champions, con 4 squadre coinvolte. Aprono questo sottoinsieme i Real Colizzati (15 punti), unica compagine tra queste, però, ad aver giocato ogni partita. Ad un’ incollatura Coca (con un duello in sospeso), mentre due gradini sotto la coppia New Team – Scarsenal (rispettivamente, 3 e 1 gare da disputare). Il punto al discorso “Europa” lo mette ad ora Celtic Ruspa (10 punti) in ottava posizione. Deve fare tuttavia i conti col nuovo che avanza: Oglio’s Team ha cominciato col piglio giusto (3 vittorie in altrettanti match), con la prospettiva di poter sovvertire qualsiasi ordine prestabilito. Chiudono il cerchio Atletico Baionetta (6 punti), Old Boys (4) e Gli Svincolati: nessuna condizione è eterna e, poi, “di doman non v’è certezza”! Forza!
La graduatoria dei goleador rispecchia i valori di squadra: non sorprenda, dunque, la trinità composta da Panati M. (Despacitos 69), primo con 28 gol; secondo Boldrini F. (26, Clan 90) e terzo Corrent S. (24, Servi di Rama). Boldrini F. corre veloce anche tra i migliori, dove apre la fila con 5 candidature.