A cura di Andrea Tocchio
IX Giornata
Champions League C5 – Girone A
Avete addobbato l’ albero? Qui è già un po’ che siamo in ballo, ma questa settimana abbiamo deciso di agghindarlo per bene. Quindi, in ordine di importanza, siamo partiti appendendo le palle: Atletico Manontroppo e i Di Miceli non si sono risparmiati e ce ne hanno fornite a bizzeffe ( 8-4 su Atletico Spritz; 10-3 con FC Galeno) e già il nostro alberello faceva la sua figura. Ma, poi, sono arrivati Pro Vairano e FC Landriano. Hanno bisticciato un po’, ma alla fine si sono accordati (4-4): i festoni luccicanti saranno di ambo i colori. AC Campetto, però, è intervenuto: che Natale è senza luci? E allora, via di file di lucette! Meglio abbondare, no (9-5 a KTSM, ndr)? Chiavo Veronica, infine, storce il naso. Sì, stupendo, ma un’ opera è migliore, se completa. Lassù in cima, niente? E, così, ha portato un superbo puntale (7-3 a Le Veline Divine) e ora l’ albero è una meraviglia. All Black e Gold Bet Team sono in ritardo (match rinviato), ma c’è ancora posto per qualche ornamento.
Gambini F. ( Di Miceli), un po’ Babbo Natale, un po’ Grinch: prima, generoso, dispensa reti a profusione (6 centri), poi macchia la propria prestazione con un’ espulsione nel finale. Ma, nel bene e nel male, è senza dubbio il migliore di giornata.
Champions League C5 – Girone B
E con il presepe? Come siete messi? Anche qui abbiamo iniziato dal fondo. Dopo aver definito il paesaggio, abbiamo cominciato a disporre qualche pecora, accorgendoci che ce n’ era una nera: Sbocca Junior (ormai ritirata) significa tre punti a tavolino pure per Gli Svincolati. Sistemato il gregge, siamo passati ai pastori: il capo tra essi è rappresentato da New Team (7-6, con annesse palpitazioni, a Celtic Ruspa), che si trova ormai a pochi passi dalla mangiatoia. Eccoci, appunto, alle prese con la capanna: con l’ asinello e il bue, ci sono Giuseppe (Clan 90) e Maria (Despacitos 69), che in questo turno hanno “battezzato” rispettivamente i Real Colizzati (18-1) e gli Old Boys (12-3). Il bambin Gesù deve nascere, ma c’è l’ Arcangelo Gabriele ad illuminare il cammino dei fedeli: i Servi di Rama sono momentaneamente al comando, grazie al combattuto 8-5 maturato contro F.C. Scarsenal. Manca ancora qualche statuina (Atletico Baionetta – Coca da disputare), ma direi che il quadro è pressoché completo.
Si inserisce nelle schiere angeliche Boldrini F. (Clan 90), top scorer della settimana con le sue 8 marcature e secondo in graduatoria dei goleador (con 1 match da ricuperare) alle spalle di Corrent S. (Servi di Rama, 24 gol).
VIII Giornata
Champions League C7 – Girone PRO
Sono partiti da lontano (siamo ormai all’ ottava giornata, sebbene il settimo turno sia da ricuperare), inseguendo una stella cometa (alias Atletico Pavia, nuovamente trionfante, ma col fiatone, con Rayo Pelicano F.C. (4-3)). Di chi stiamo parlando? Dei Re Magi, ovviamente. Il primo è Melchiorre (Drunk Pirates) e con sé porta l’oro: 7-2 a C.S.K. La Rissa e seconda piazza in vista (due partite da dover disputare). Il secondo è Baldassarre (Happy Milf), che con sé ha l’ incenso: l’ aria è profumata dal successo per 7-2 su Ceranova Alcoolica. Infine, per ultimo giunge Gaspare (Pavelas), con la mirra: la sofferenza simbolica è, però, tutta per La Gang del Borgo, piegata da uno sfarzoso 8-0.
Pare, tuttavia, che ce ne sia un quarto di Magio: è Pezzetti S. (Pavelas), che con i suoi 5 timbri, è l’ indiscusso ed indiscutibile re del turno.
Champions League C7 – Amatori
Assorbite totalmente dalle spese natalizie e dai vari preparativi (si scherza, naturalmente!), alcune squadre non hanno giocato gli incontri validi per l’ Ottava giornata. Verrà perciò redatto un articolo più ampio ed esaustivo prossimamente. Intanto, vi ricordo i risultati degli scontri già andati in scena:
Girone A
Atletico Manonmolto 5 – 5 Spartak Mosconi
Tasmania Berlin 3 – 2 Il Falco
Girone B
Steaua Bucarest 4 – 1 Herta Vernello
Marchigiana 4 – 4 Real Colisti
Non mi resta che augurarvi un Felice Anno Nuovo! Ci si rivede nel 2018!!!