VIII Giornata
Champions League C5 – Girone A
Alla festa non partecipano in due ( KTSM – Di Miceli rinviata), ma, non preoccupatevi, ci pensano gli altri invitati a mettere tutto il necessario per divertirsi!
Degni dei migliori baccanali i primi due incontri: 42 realizzazioni complessive con All Black e Le Veline Divine sfrenati, che infieriscono sui rivali (16-7 su FC Galeno e 15-4 su Gold Bet Team). “Botte e gol” ( in senso figurato, ovviamente) tra FC Landriano e Chiavo Veronica: la seconda smorza la baldanza dei “reds” grazie alla propria esperienza (5-6). Infine, AC Campetto e Pro Vairano si divertono solo primeggiando: clean sheet con l’ imperioso 3-0 ad Atletico Spritz per i primi, 6-1 e set e match archiviati per i secondi contro Atletico Manontroppo.
Top of the week senza dubbio Sorbara M. (Le Veline Divine), maestro di cerimonia con le sue 9 reti. Però, Romano M. (All Black) con i suoi 8 timbri diventa momentaneamente il re dei bomber ed insieme ad Aniceto da Silva Wadson (AC Campetto) raggiunge Arca A. (Le Veline Divine), Gabriele Mario (KTSM) e Zucca R. (At. Manontroppo) al vertice dei best.
Champions League C5 – Girone B
All’ appello di questo turno le prime della classe rispondono tutte “presente!”: se I Servi di Rama arrancano con Coca (4-3), ma riescono a sfangarla anche questa volta, Clan 90 dimostra tutta la sua superiorità nel duello con Celtic Ruspa, infliggendole un solenne 11-2. Promossi a pieni voti pure i Real Colizzati (10-6 a F.C. Scarsenal, altalenante nelle prestazioni) e New Team (8-5 su Gli Svincolati, cui non basta la loro miglior prova per ottenere la prima “sufficienza”). Non ha bisogno di commento la vittoria a tavolino di Despacitos 69 (6-0 su Sbocca Junior). Infine, mors tua, vita mea: Atletico Baionetta registra un importante successo in chiave Europa League con il sofferto 2-1 agli Old Boys.
In questo turno si guadagnano la lode con le loro cinquine Casisa M. (Clan 90), Falzini M. (New Team) e Montanari S. (Real Colizzati), il quale aggancia Chiarelli J. (Celtic Ruspa) e Boldrini F. (Clan 90) in vetta alla graduatoria MVP.
VII Giornata
Champions League C7 – Amatori Girone A
Arrivati ormai al giro di boa, con tutte le compagini a parità di scontri giocati, tracciamo un veloce bilancio di questo raggruppamento: situazione bilanciatissima in classifica generale, dove troviamo 6 squadre in 5 punti ( in ordine: A.S. DallCaDall, Tasmania Berlin 15 punti; Gold Lulù 13; Il Falco 12; New Team Casarile 11; At. Manonmolto 10) e tutte con legittime ambizioni di successo. Altrettanto incerti gli ordini tra i goleador (top scorer Mango A. (Il Falco) con 11 reti; Bergonzi S. (Tas. Berlin) secondo con 10) e tra i migliori ( 3 slot per Alberizzi A. (At. Manonmolto) e Pagani G. (Gold Lulù), ma sono in tantissimi a quota 2). Tutta da vivere, insomma, la seconda tranche verso le risolutive volate finali.
Per completezza, ricordo gli esiti delle partite di questo turno: Golden Team 3 – 6 Spartak Mosconi; Tasmania Berlin 5 – 4 Gold Lulù; At. Manonmolto 2 – 4 A.S. DallCaDall; Il Falco 2 – 1 New Team Casarile.
Protagonisti di questa tornata Andolfi M. (Tasmania Berlin) e Bancolini A. (Spartak Mosconi), che si sbizzarriscono centrando entrambi una tripletta.
Champions League C7 – Amatori Girone B
Nomen omen: è un’espressione latina che letteralmente significa “il destino nel nome”, “un nome, un destino”. Ecco, dunque, che appare più chiara l’ egemonia de I Padroni, che nemmeno i Los Putos (1-5) riescono a frenare. Nella sfida, invece, tutta da “bere” sono i Real Colisti a conquistarsi una meritata sbornia, grazie all’ 8-1 impartito all’ Herta Vernello. L’ assenteismo di Hannibal Lecce frutta 3 punti scontati alla Marchigiana, mentre è ancora da disputare A.S. Pirina – Steaua Bucarest, rinviata.
L’ hat trick di Costa G. (Real Colisti) lo rende temporaneamente il top player di giornata e lo issa in cima alle graduatorie dei cannonieri (12 gol) e dei MVP.