A cura di Andrea Tocchio
Champions League – Gironi Calcio a 7
Nelle ultime due settimane sono state giocate le partite mancanti della IV e V giornata. Di seguito la situazione per ogni Girone.
Girone A Amatori
Nonostante il gelo di questi giorni, la bagarre in testa a questo gruppo rimane infuocata: la classifica corta è garanzia di spettacolarità e divertimento.
Nessun problema per Il Falco e A.S. DallCaDall, che fanno un sol boccone di Golden Team (6-2) e Spartak Mosconi (7-1). Le altre due battaglie, invece, per la conquista dell’ Olimpo: Atletico Manonmolto sfida la forza di gravità e continua a salire con il 4-2 a Tasmania Berlin, mentre il punto ricavato con il pari da New Team Casarile e Gold Lulù (2-2), significa il primato di quest’ultima.
4 centri per Di Fruscia R. (A.S. DallCaDall), la cui performance è la migliore di giornata, mentre Pagani G. (Gold Lulù) fa ora compagnia ad Alberizzi A. (Atletico Manonmolto) a capo dei top player.
Girone B Amatori
Dopo le doverose scuse ai Los Putos, confusi per ignoranza con l’ex F.C. Tumbulate (alleatasi nel frattempo con Hannibal Lecce), riportiamo gli avvicendamenti di questo raggruppamento.
Il 3-0 a tavolino dei Real Colisti su Hannibal Lecce completa il quadro del IV turno (di cui ricordiamo gli altri risultati: A.S. Pirina 7 – 5 Los Putos; Marchigiana 3 – 3 Steaua Bucarest; I Padroni 3 – 2 Herta Vernello). Tra i recuperi della V giornata, disputata solamente Los Putos – Herta Vernello, match brioso terminato con un pingue 6-3. L’ ennesima assenza di Hannibal Lecce, infine, rende 3 punti facili ad A.S. Pirina.
Quasi niente muta in graduatoria, con il solo sorpasso di A.S. Pirina sui Real Colisti, che vengono scalzati dal podio.
Girone PRO
La speranza è l’ ultima a morire: a Happy Milf il merito di mantenerne viva la brace, interrompendo la marcia trionfale di Atletico Pavia (3-3). C.S.K. La Rissa mostra i muscoli con La Gang del Borgo (5-1), mentre Rayo Pelicano F.C., rapace, preda i Pavelas, impartendogli un rotondo 4-0. Rinviata a data futura Drunk Pirates – Ceranova Alcoolica.
Vidal S. (C.S.K. La Rissa) hombre del partido di questa settimana con il suo poker, ma restano salde le gerarchie tra i marcatori e i MVP ( Keller G. 13 gol; Fabbi G. 4/6).
VII Giornata
Champions League C5 – Girone A
Ogni lunedì questo girone cambia volto e veste, come la più variopinta delle matrioske: quanti strati ci saranno ancora per arrivare al seme?
Intanto, Pro Vairano infanga (con un faticato 8-6) l’ immacolato Chiavo Veronica, che ora, non soffre più sicuramente di solitudine: è ben nutrita la combriccola alla sommità. KTSM, infatti, reprime le ambizioni di FC Landriano (7-2), mentre AC Campetto e Le Veline Divine, nonostante qualche intoppo (7-5 agli All Black; 7-6 ad Atletico Spritz), avanzano ad ampie falcate. In conclusione, vengono mischiate le carte anche in zona Europa League: Atletico Manontroppo vede la mano giusta con FC Galeno e ne approfitta (9-4), mentre Gold Bet Team pesca il jolly con il 7-5 ai Di Miceli.
Zucca R. (Atletico Manontroppo) si riappropria della corona dei bomber con le sue 6 reti, ma spicca ancora una volta Gabriele Mario (KTSM), che ammicca al trono dei migliori.
P.S.: i dati non tengono conto dell’ anticipo del IX turno, andato in scena questa settimana ( AC Campetto 9 – 5 KTSM).
Champions League C5 – Girone B
Analisi ridotta per questa “classe”, causa rinvio di due gare ( Despacitos 69 – Gli Svincolati; New Team – Clan 90) e il contemporaneo trionfo a tavolino di Atletico Baionetta su Sbocca Junior.
I Servi di Rama rispolverano l’ abito da gala, con il 9-5 sugli Old Boys, che gli restituisce temporaneamente il titolo di capofila. Nella contesa per l’ ultimo vagone del treno Champions è Coca a spuntarla, con il teso 5-4 ai Real Colizzati. Nel mezzo della graduatoria torna alla ribalta F.C. Scarsenal, che dopo due settimane complicate, tira un sospiro di sollievo col 6-5 al Celtic Ruspa.
Spadonari P. (Servi di Rama, 4 marcature) momentaneamente star del turno, mentre il suo compagno Corrent S. vola più in alto di tutti tra i goleador.