A cura di Andrea Tocchio

Champions League C7 – Amatori Girone A

Il condominio è stato raso al suolo, così come le certezze, quanto mai ipotetiche, elencate settimana scorsa: ciascuna compagine lotta sgomitando per il proprio posto e le gerarchie vanno a farsi benedire.
La regolarità di Tasmania Berlin e Gold Lulù (7-3 a Spartak Mosconi; 6-1 a Il Falco) le innalza al Paradiso, precedente esclusiva di A.S. DallCaDall, che conosce un po’ di Inferno per mano di New Team Casarile (3-4). Bussa ormai alle porte celesti pure Atletico Manonmolto (10-4 a Golden Team), i cui successi non possono più destare meraviglia.
La terna di questa giornata vale a Bergonzi S. (Tasmania Berlin) la candidatura all’ Oscar dei goleador in compagnia di Mango A. (Il Falco), mentre è Alberizzi A. (Atletico Manonmolto) a rappresentare il vertice della piramide dei MVP.

Champions League C7 – Amatori Girone B

Forţa Steaua! I ros-albastrii (rossoblù) fan brillare la propria stella, abbagliando I Padroni con un radioso 6-3, che gli permette di rimanere loro incollati. Si rifanno sotto anche A.S. Pirina e i Real Colisti, rispettivamente terzi e quarti, che sbaragliano la propria concorrenza ( 5-3 alla Marchigiana ; 6-2 ai rinominati Los Putos, ex F.C. Tumbulate), avendo ancora entrambe un match da ricuperare. Dopo diversi bicchieri di aceto, ecco un assaggio di buon vino: Herta Vernello brinda ai suoi primi 3 punti, ottenuti con la vittoria su Hannibal Lecce (3-2).
In tanti azzeccano l’ ambo in questo turno, ma nessuno riesce ad intaccare i primati di Costa G., sempre alla guida sia tra i marcatori che tra i migliori.

Champions League C7 – Girone PRO

Fuoriserie: corre come una Ferrari Atletico Pavia, che fa mangiare la propria polvere anche a C.S.K. La Rissa (7-2). Brusca inchiodata, invece, per Happy Milf e Drunk Pirates: la prima viene superata a questo giro da Rayo Pelicano F.C. (3-5), mentre i secondi si vedono sorpassati (anche in graduatoria) da La Gang del Borgo (1-2). Infine, nel duello tra chiudifila è Pavelas ad avere la meglio su Ceranova Alcoolica (12-7), con il trionfo che è sinonimo dei primi 3 punti.
Della serie “assi al volante” Keller G. (Ceranova Alcoolica) ne fa 6 e scavalca l’ ex re indiscusso dei bomber Fabbi G. (Happy Milf), braccandolo pure nella classifica dei best.

Champions League C5 – Girone A

Hic sunt leones: non saranno contenti i puristi del Latino ( questa frase serviva ai Romani per indicare un territorio inesplorato), ma userò questa massima  con significato letterale, ovvero “qui ci sono i leoni”.
Il maschio alfa è rappresentato da Chiavo Veronica, che non conosce sconfitta (11-4 ad Atletico Manontroppo) e domina incontrastato. Anche se gli sfidanti si stanno irrobustendo, facendosi le ossa: AC Campetto doma Pro Vairano (3-2), mentre KTSM riprende da dove si era interrotta, sferrando una zampata decisa agli All Black (9-4). I ruggiti più fragorosi giungono, tuttavia, dagli ultimi tre incroci: i Di miceli perseverano nella personale rimonta con il 9-2 all’ Atletico Spritz, mentre FC Galeno vive una serata da cuori impavidi, pareggiando con Gold Bet Team (8-8) una contesa che sembrava già chiusa. Infine, chapeau a Le Veline Divine , che si distinguono, resistendo stoicamente in 4 contro FC Landriano (4-4) per tre quarti circa dell’ incontro.
Gambini F. (Di Miceli) mostra una ferocia senza eguali sotto rete (6 gol), tanto da insidiare Zucca R. (Atletico Manontroppo) in chiave capocannoniere. Ma, un occhio di riguardo anche a Gabriele Mario (KTSM) ad una sola lunghezza dalla vetta sia dei realizzatori sia dei MVP.

Champions League C5 – Girone B

Ubi maior, minor cessat ( alla lettera: “Dove vi è il maggiore, il minore decade”): i confronti di questa giornata nel Girone B C5 danno adito a questo imperituro motto latino.
Infatti, Clan 90 e Despacitos 69 giocano al gatto col topo, annullando o quasi i propri avversari: in ordine, 13-2 su Gli Svincolati e 18-1 su Atletico Baionetta gli score impietosi messi a referto. Troviamo anche New Team e Coca nella classe dei Maior, sebbene con qualche complicazione in più: New Team “doppia” i rivali di F.C. Scarsenal (10-5), mentre Celtic Ruspa fa penare il 5-2 ai ragazzi di Coca. Ma l’ impresa più ardua è quella sostenuta dai Real Colizzati, costretti dagli Old Boys a sudare sangue (4-3) per potersi inserire nel numero dei “maggiori”. Non fa testo, in conclusione, l’affermazione dei Servi di Rama, che raccolgono tre punti a tavolino contro l’ assente Sbocca Junior.
Giuliano D. (New Team) con le sue 7 trasformazioni è il MVP di turno, ma Boldrini F. (Clan 90) e Chiarelli J. (Celtic Ruspa) si laureano come migliori tra i migliori.