A cura di Andrea Tocchio
[cycloneslider id=”602″]
CALCIO A 7
Girone PRO C7
Riprende dopo due “lunghe” settimane il percorso del girone PRO, con due formazioni che pare abbiano completamente sbagliato sport: il riferimento è ad Atletico Pavia e Drunk Pirates, che annientano con punteggi pressoché tennistici Ceranova Alcoolica (7-2) e Pavelas (7-3). Happy Milf suda, ma morde ancora i talloni della capolista, in virtù del faticoso 4-3 con cui prevale su C.S.K. La Rissa. In conclusione, La Gang del Borgo saccheggia anche Rayo Pelicano F.C. (4-2) sull’ onda lunga dell’ entusiasmo generato dall’ ottimo pareggio con Happy Milf (III giornata, 2-2).
Fabbi G. ha instaurato la propria tirannia sul girone PRO: con 9 marcature guida la classifica cannonieri e con 3 slot su 4 risulta pure il principe tra i migliori.
Girone A Amatori C7
Dopo settimane di attesa, sembra lentamente delinearsi l’ aspetto di questo “palazzo”: l’ attico ha tutti i tratti di A.S. DallCaDall, che non mostra pietà per Golden Team (3-1), relegata al piano terra. I piani appena sotto portano il nome di Gold Lulù (seconda dopo il 5-3 a Spartak Mosconi) e Tasmania Berlin, che si libera in scioltezza di New Team Casarile (6-2), che ritroviamo due gradini più in basso. Allo stesso livello di quest’ ultima abita Atletico Manonmolto, che tarpa le ali a Il Falco (2-1), inserito a sua volta nel novero delle seconde a 9 punti.
Sono in tanti a “sdoppiettare” a questo giro: Popa L. e Pagani G. (Gold Lulù), Bergonzi S. (Tasmania Berlin) e Di Rienzo R. J. (A.S. DallCaDall). Equilibratissima anche la situazione in chiave MVP, dove dopo 5 turni, conducono ben 6 persone (!), tra cui Bergonzi e Pagani medesimi.
Girone B Amatori C7
Sbornia totale per I Padroni, che infilano la quinta perla su cinque nella propria collana, con il 7-2 che sgretola l’ imbattibilità della Marchigiana. Ciucca “in compagnia”, invece, tra Steaua Bucarest e Real Colisti (5-5), con il pari che non scontenta nessuno.
Gli altri due duelli ( A.S. Pirina – Hannibal Lecce; F.C. Tumbulate – Herta Vernello) non sono stati disputati e verranno recuperati in data da destinarsi.
Lafrè G. (I Padroni) e Costa G. (Real Colisti) facce da poker (4 gol ciascuno), con il secondo leader dei cannonieri (9 centri) e dei top players.
CALCIO A 5
C5 – GIRONE A
Quello del Girone A è un racconto con una fabula tortuosa e colma di colpi di scena: decisamente imprevedibili alcuni risultati di questo turno.
Si comincia, quindi, da Pro Vairano, che viene bloccata sul pareggio da Gold Bet Team (7-7), che si ripete ( 8-8 con FC Landriano nella IV giornata, ndr), ricordandoci che fu Davide a battere Golia. Proseguiamo con i Di Miceli, che rompono la carestia di successi, festeggiando, di misura (8-7), contro AC Campetto, che si inginocchia per la seconda settimana di fila. Strappa i primi applausi anche Atletico Manontroppo, capace di fermare la striscia degli All Black di due vittorie consecutive, con uno smagliante 8-6. Ed ecco, dunque, la vera peripezia: al termine di uno scontro al cardiopalma Le Veline Divine si impongono per 5-4 su KTSM, vittima di una serata no. Sprazzi di linearità della trama negli ultimi due casi: FC Landriano torna a sorridere con il 4-2 ad FC Galeno, mentre Chiavo Veronica continua nel suo esercizio di rullo compressore, asfaltando Atletico Spritz con il punteggio di 9-4.
Zucca R. ( Atletico Manontroppo) sempre più mattatore: tra i migliori marcatori di giornata con 5 realizzazioni ( preceduto solo da Gambini F. (Di Miceli) con 6 centri), primo tra i bomber (18 gol totali) e in vetta condivisa con Arca A. (Le Veline Divine) nella graduatoria MVP, con un impressionante 5 su 5.
C5 GIRONE B
Ed ecco servito il golpe: Despacitos 69 destituisce i Servi di Rama, mortificandoli con un ridondante 13-4. Ma la reggenza è diarchica: Clan 90 frantuma le velleità d’alta classifica di F.C. Scarsenal , assestandole un perentorio 7-3. Serrata la mischia in zona Champions: botta e risposta tra Coca e New Team, che si spartiscono il premio minimo (3-3) e vengono scavalcati dai Real Colizzati, che ottengono 3 punti a tavolino, data la mancata presenza di Sbocca Junior.
Infine, dopo diverse battute d’arresto, muove i primi passi pure Atletico Baionetta, che spezza gli indugi, inferendo un solido 7-1 a Gli Svincolati; risorgono dalle ceneri anche gli Old Boys, con il primo punto a seguito dell’ eccellente pari (4-4) contro Celtic Ruspa.
Panati M. (Despacitos 69), con la cinquina ai Servi di Rama, non ha eguali in questo turno; marcia regolare per Corrent S. (Servi di Rama) nella graduatoria dei goleador (15 reti), mentre tra i best lo stesso Panati, Corongiu (Coca) e Boldrini F. (Clan 90) riacciuffano in cima Montanari S. (Real Colizzati) e Chiarelli J. (Celtic Ruspa).
[cycloneslider id=”602″]