A cura di Andrea Tocchio

[cycloneslider id=”602″]

CALCIO A 7

GENERALE

A causa della (nefasta) partita di ritorno per le qualificazioni ai Mondiali della Nazionale, è stata rinviata la quasi totalità delle partite della Champions League C7. Disputati solo 3 incontri del Girone B Amatori (con i seguenti score: I Padroni 3 – 2 Herta Vernello; A.S. Pirina 7 – 5 F.C. Tumbulate; Marchigiana 3 – 3 Steaua Bucarest). Per un commento più dettagliato e approfondito aspettiamo che vengano giocati i rimanenti match, che verranno recuperati, presumibilmente, il 4/12.

 

 CALCIO A 5

C5 – GIRONE A

Le previsioni meteorologiche pronosticano precipitazioni abbondanti di gol, con possibili bufere in altitudine: è una vera e propria tormenta quella che si riversa su AC Campetto, sconvolta dal 10-4 subito ad opera di Chiavo Veronica. Anche KTSM crea danni ingenti, soffocando sotto una spessa coltre di reti FC Galeno (14-0). Incubo (in) bianco pure per i Di Miceli, che scivolano nuovamente contro Pro Vairano (7-9), che perde definitivamente l’ etichetta di sorpresa. Piogge copiose, ma a carattere temporalesco sugli altri versanti: All Black e Le Veline Divine valicano, con qualche affanno, le asperità Aperol Spritz (13-9) e Atletico Manontroppo (5-4). Sereno velato, infine, per FC Landriano: a Gold Bet Team il merito di sporcare con qualche ombra il “cielo rosso” (8-8), grazie ad una strepitosa prova di Abulen Muca (4 gol).
Romano M. ( All Black) si traveste da Dio del Tuono con le sue 7 marcature, ma sono Zucca R. ( Atletico Manontroppo) e Arca A. ( Le Veline Divine) a viaggiare nel segno della stabilità, tra bello e brutto tempo, con il poker di MVP collezionati.

C5 GIRONE B

Continua la storia di questo girone nel solco tracciato: i Servi di Rama estendono la propria sovranità, respingendo al mittente l’ assalto portato da Atletico Baionetta (4-9). Anche Despacitos 69 (4-2 ai Real Colizzati) dà seguito alla propria campagna di conquista, così come Clan 90, che, nella battaglia di assestamento tra potenze, cannoneggia e affonda i pari in grado di Coca (10-3). Niente di nuovo sugli altri fronti, dove Celtic Ruspa (6-4 su Sbocca Junior) e New Team (9-2 agli Old Boys) avanzano a passo di marcia, rafforzando le proprie posizioni in vista dei futuri scontri campali. Infine, comincia a ritagliarsi il proprio “spazio vitale” anche Scarsenal: 7-4 a Gli Svincolati e terzo risultato utile consecutivo, che proietta questa compagine in orbita Champions.
Stelle al valore militare per Boldrini F. e Fracassi A. ( entrambi di Clan 90), trascinatori con una quaterna di reti ciascuno, ma un elogio particolare a Chiarelli J. ( Celtic Ruspa), fedele habitué della zona best.

[cycloneslider id=”602″]