A cura di Andrea Tocchio

[cycloneslider id=”602″]

CALCIO A 7

C7 PRO

“Ne resterà uno solo”: ed è così che nello scontro tra “immortali” rimane in piedi Atletico Pavia, che nel big match di turno riesce a sopraffare i Drunk Pirates con il minimo scarto (3-2). Happy Milf non si giova appieno della lotta “fratricida” pareggiando con la Gang del Borgo (2-2), ma si mantiene comunque a distanza ravvicinata. C.S.K. La Rissa, dopo il buon pareggio della settimana scorsa, ingrana completamente la marcia, superando i Pavelas per 7-4, mentre Rayo Pelicano F.C. ricomincia a prendere quota, sbarazzandosi con un esuberante 8-4 di Ceranova Alcoolica.

Il top di giornata viene registrato da Bellocchio G. ( Rayo Pelicano F.C.), che marca una quaterna, ma occhio a Keller G. ( Ceranova Alcoolica) e Fabbi G. ( Happy Milf), che si contendono sia la corona di bomber sia il trono dei più forti in assoluto.

C7 AMATORI – GIRONE A

Il dominatore incontrastato del Girone A Amatori è indiscutibilmente l’equilibrio: dopo 3 settimane di scontri troviamo ben 5 squadre concentrate in un solo punto.

L’impresa di giornata è firmata dall’ Atletico Manonmolto, che stoppa New Team Casarile sul 3-3. Le altre squadre, invece, si rosicchiano punti a vicenda: questo è quanto succede a Tasmania Berlin, che capitola contro A.S. DallCaDall (3-7), e a Spartak Mosconi, che soccombe a Il Falco (4-6), deciso a volare sempre più in alto. Infine, nuovo trionfo per Gold Lulù, che inserisce il turbo contro Golden Team (6-1), tuttora a secco di puntil

3×3: Gambini ( Il Falco), Mausol V. ( Gold Lulù) e Palumbo G. ( A.S. DallCaDall) segnano un hat trick a testa e sono i MVP del turno, ma è bilanciata anche la situazione nella graduatoria dei cannonieri, dove conducono momentaneamente Palumbo medesimo ( 6 reti) e Mango A. ( Il Falco, 5 reti).

 C7 AMATORI – GIRONE B

Paganini non ripeteva 2 volte, Steaua Bucarest e I Padroni, “magnanimi”, concedono addirittura il tris, sebbene i due spartiti siano diversi: ritmo soave e dolce per I Padroni, che tramortiscono Hannibal Lecce con un pesante 8-0; cadenza più altalenante per Steaua Bucarest, che comunque si impone su F.C. Tumbulate per 4-2. Stabile, invece, l’armonia della Marchigiana, tuttora imbattuta: 3-2 su Herta Vernello e terza piazza. In conclusione, inno alla gioia per i Real Colisti, che sconfiggono i ribattezzati A.S. Pirina (ex PV Goal Digger) col punteggio di 5-3.

Assoli da brividi per Martins A. ( A.S. Pirina) e Annolino A. ( Marchigiana), con le loro meravigliose triplette. Sempre Annolino con Costa G. ( Real Colisti) tra l’elenco dei best di giornata

 CALCIO A 5

C5 – GIRONE A

Si riapre il borsino del girone con le quotazioni di AC Campetto sempre in impennata, a seguito del 7-5 inferto all’ Atletico Manontroppo. Non tengono il ritmo della capolista FC Landriano e Pro Vairano, la cui corsa viene interrotta dalle “ferrate” Di Miceli (in astinenza da vittoria) e KTSM (anch’essa al secondo pareggio consecutivo). Resta, invece, inalterata la valutazione di Chiavo Veronica, che incappa in qualche imprevisto (espulsione per somma di ammonizioni a Prevedini), ma prevale con un secco 12-3 su FC Galeno. Si muovono le acque pure nei quartieri meno nobili della graduatoria, dove Atletico Spritz si risolleva (3-2 a Gold Bet Team) dopo il coma del secondo turno e gli All Black, dopo due giornate avare di soddisfazioni, fanno un pieno di autostima contro Le Veline Divine (6-3).

Infine, viaggia verso l’iperuranio Vaduva P., irrefrenabile con altre 5 perle. Tra i migliori ancora una volta Zucca R. (Atletico Manontroppo) e Arca A. (Le Veline Divine), MVP delle proprie squadre per la terza settimana.

C5 GIRONE B

Servi di nome, padroni di fatto: continua la cavalcata dei Servi di Rama, che travolgono Gli Svincolati (7-3) e conquistano lo scettro da primi della classe. Devono però badare alle trame ( e alle brame) di potere che vengono ordite alle loro spalle: Clan 90 (3-0 agli Old Boys) e Despacitos 69 (8-4 a Celtic Ruspa) accrescono il proprio prestigio di turno in turno. Coca (4-4 con la conferma sbalorditiva targata Scarsenal) non è da meno e consolida il proprio grado in attesa di un passo falso di chi la precede. Bisogna prestare attenzione, tuttavia, anche a chi lotta per emergere: quindi che non passino inosservate le affermazioni dei Real Colizzati (6-2 su Atletico Baionetta) e di New Team (6-4 contro Sbocca Junior).

Paladini di questa giornata di battaglie sono senz’altro Ochoa J. ( Despacitos 69, 5 bastonate a Celtic Ruspa) e Montanari S. ( Real Colizzati, 4 colpi ad Atletico Baionetta), ma siano lodati anche Corongiu E. ( Coca) e Chiarelli J. ( Celtic Ruspa), migliori con Montanari stesso per la seconda volta.

[cycloneslider id=”602″]